telefono: +39 0541 604160        email: info@rivieraparkhotels.it
home
Booking On line
Check in:
  
Check out:
  
Adulti:
Bambini:

Parco oltremare riccione

Il Parco Oltremare nasce dall'intraprendenza imprenditoriale di due realtà presenti ormai da molti anni a Riccione: Aquafan e Delphinarium Riccione.

Il Parco Oltremare a Riccione con una superficie di 110 mila mq ospita annualmente 1 milione di persone. In questo spazio, le attrazioni principali omaggiano il pianeta Mare con eventi divertenti e educativi.

Oltremare s'impegna a promuovere la conservazione del patrimonio Ambientale, in particolare valorizza le bellezze marine dell'Adriatico. Collabora con la Fondazione Cetacea - Onlus - che dal 1988 s'impegna per la tutela del mare, delle sue risorse. Uno staff di biologi, naturalisti, volontari lavorano per la ricerca, la conservazione e l'educazione ambientale.

L'Attrazione principale del Parco Oltremare di Riccione sono i simpatici Delfini: la bella Pelè, il curioso Ulisse, la giovane Maria che è l'unico cucciolo di Grampo. Ad eccezione di Maria, gli altri delfini, sono Tursiopi, la specie più diffusa nel mediterraneo. Ulisse è il più famoso tra i delfini del Parco Oltremare, chiamato il "delfino curioso". E' il delfino più vivace e giocarellone, salta e spruzza acqua tutto il giorno.


E' possibile assistere allo spettacolo dei Delfini 2 volte al giorno. Il primo spettacolo inizia alle 11.40, il secondo alle 16.40. GLi spettatori, dopo lo spettacolo, possono farsi fotografare con i delfini. Il Parco Oltremare di Riccione da l'opportunità di trascorrere alcune ore insieme ai delfini, di diventare addestratori per un giorno. Per saperne di più bisogna compilare la scheda di prenotazione, scaricabile dal sito www.oltremare.org, e inviarla al numero di fax 0541 427101 o all'indirizzo e-mail: info@oltremare.org.

Non solo delfini e mondo marino, il Parco Oltremare di Riccione valorizza il mondo animale a 360°. Con lo spettacolo "La Fattoria" diventano protagonisti gli animali da cortile, animali domestici, cani e gatti e animali selvatici (Pecore, Capre, Piccioni, Maiali, Galline, Istrici e Anatre.). La Fattoria di Oltremare ospita oltre 90 animali di 19 specie diverse. E' uno spettacolo divertente e curioso ma soprattutto educativo.

Il Parco Oltremare di Riccione si è affermato negli anni come luogo di divertimento, intrattenimento per grandi e bambini. Il Parco dispone di spazi congressuali, posti ristoro ed è convenzionato con Hotel di Riccione per offrire vacanze economiche, lastminute nella formula convenienza Hotel + Parchi. La formula proposta prevede ingressi gratuiti ai pachi e sconti per famiglie.