telefono: +39 0541 604160        email: info@rivieraparkhotels.it
home
Booking On line
Check in:
  
Check out:
  
Adulti:
Bambini:

MIRABILANDIA - PARCO DIVERTIMENTO

Mirabilandia, vicino Ravenna, è il più grande parco divertimenti d'Europa. Il Parco occupa una superficie complessiva di 750.000 m2 così suddivisi: 300.000 m2 parco tematico-meccanico, 100.000 parco acquatico, e parcheggi.

Il Parco Mirabilandia è aperto da aprile ad Ottobre, dispone di un parco acquatico con piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Sono soprattutto famiglie e giovanissimi ad affollare il Parco Mirabilandia ricco di aree verdi, impreziosite dalla presenza di tre laghetti artificiali circondati da alberi secolari.

Tra le principali attrazioni di Mirabilandia una navicella, il Reset, che si muove nell'oscurità di una New York distrutta La navicelle è dotate di raggi laser programmati per ricercare elementi radioattivi nell'atmosfera. Un altro percorso interessante è il Katun che permette di percorrere riproduzioni fedeli delle rovine Maya.

Per osservare Mirabilandia dall'alto c'è l'Eurowheel, una ruota panoramica da guinness. Mirabilandia presenta diverse attrazioni acquatiche come il Niagara, un percorso acquatico che conduce ad un'altezza di 25 metri per poi ripiombare verso terra ad alta velocità.


Divertente il Ghostville, un'attrazione adatta per chi ama l'avventura, rappresenta una fuga dalla città fantasma in stile far west, è la prima dark ride di Mirabilandia. Il percorso segue un itinerario che alterna momenti di buio a scene animate che si affronta a bordo di carrelli su rotaia. Gli effetti speciali ricordano i classici "Treni Fantasma" dei luna park anni sessanta. Partecipano all'attrazione attori in costume che tentano di spaventare gli spettatori di passaggio.

Non manca il classico percorso acquatico con tronconi, l'Autosplash. I "tronchi" scendono in percorsi ripidi schizzando gli occupanti. In realtà a Mirabilandia i tronchi lasciano il posto alle Cadillac che differenziano l'attrazione dallo standard.

Mirabilandia permette di partecipare a battaglie in acqua con l'attrazione Raratonga, un percorso acquatico ambientato in una ipotetica isola polinesiana. Armati di cannoni ad acqua ci si affronta su barche dotate di armi giocattoli. Mentre, con il Blu River, si può scivolare con piccoli gommoni lungo un percorso ondulato. Il Parco non si fa mancare la monorotaia, la Mirabilandia Express, che parte da una sopraelevata e percorre il perimetro del parco, o le montagne russe con cambi improvvisi di direzione e curve spericolate. Per le famiglie la Family adventure divertente per grandi e piccini. 24 ore: percorso con piccole automobili.